Napoli – Ha fatto tappa all’università di Napoli “Federico II” la seconda tappa del Roadshow di “Mics – Made in Italy Circolare e Sostenibile”, dal titolo “L’innovazione in cammino. Costruiamo, tappa dopo tappa, il manifatturiero del futuro”.
L’evento, organizzato di concerto con la Federico II e la Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti, partner fondatori di Mics, ha visto la partecipazione anche di Fabrizio Cobis, del Ministero dell’Università e della Ricerca, responsabile Ufficio II “Incentivazione e sostegno alla competitività del sistema produttivo privato e della cooperazione pubblico/privato in ambito nazionale”, Fabiola Gallo, del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, coordinatrice Case del Made in Italy e Innovazione delle Imprese, e Valeria Fascione, assessore con delega alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania, che, insieme alle associazioni di categoria, imprese, organismi di ricerca e università, si sono confrontati sui temi dell’evoluzione di materiali, dal packaging all’aerospazio, nonché quello del rinnovamento del settore della pelle e della moda.
Presenti Antonio Lanzotti, professore di disegno e metodi dell’ingegneria industriale alla “Federico II”, nonché consigliere delegato di Mics per il Sud. Momento di anteprima del road show la visita alla sede di Pozzuoli della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti diretta da Edoardo Imperiale, direttore della Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli e delle Materie Concianti (Ssip), nonché membro del Consiglio di amministrazione di Mics. IN ALTO IL VIDEO