Un altro episodio di violenza tra giovani si è consumato nella notte a Napoli, stavolta nel quartiere Scampia. Un ragazzo di 19 anni è stato ferito da una ragazza di 15 anni, che lo ha colpito con un oggetto tagliente, probabilmente un coltello, durante una discussione che è degenerata in aggressione. L’incidente è avvenuto poco prima di mezzanotte, all’uscita della stazione della metropolitana Scampia-Piscinola.
Secondo quanto finora ricostruito dai carabinieri, i due si conoscevano, ma non avevano alcun legame sentimentale. La lite, nata per motivi ancora da chiarire, si sarebbe trasformata in una vera e propria aggressione, con la ragazza che ha ferito il 19enne all’addome. Quest’ultimo, sanguinante, è stato immediatamente soccorso dai familiari e trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli. I medici, dopo averlo stabilizzato, gli hanno diagnosticato una prognosi di 15 giorni, e attualmente è ricoverato in osservazione.
I carabinieri, giunti poco dopo in ospedale, hanno avviato le indagini per ricostruire l’intera dinamica dell’incidente. La 15enne è stata identificata e sarà segnalata alla Procura per i minorenni, che dovrà decidere quali provvedimenti adottare in relazione all’aggressione.
E’ solo l’ultimo di una serie di episodi che, negli ultimi mesi, hanno visto i giovani napoletani protagonisti di atti di violenza. Un fenomeno che preoccupa le autorità locali e solleva interrogativi sulla crescente incidenza della violenza tra i ragazzi.