Napoli, nasce il presidio educativo “Spazio Criscito”

di Redazione

Napoli – Si chiama “Criscito” perché, così come il lievito madre permette la maturazione degli impasti, allo stesso modo l’obiettivo del programma è essere promotori di una “lievitazione” del capitale sociale del Borgo e di tutta l’area di riferimento, soprattutto dei bambini e delle famiglie della zona.

“Spazio Criscito” è un presidio educativo di prossimità in cui sono già in corso attività educative e sociali con l’obiettivo di contrastare l’esclusione precoce e multifattoriale particolarmente significativa nell’area del Borgo di Sant’Antonio Abate, area a ridosso tra piazza Garibaldi e Porta Capuana.

Il progetto nasce da un’idea dell’associazione “IF-ImparareFare Ets”, mentre soggetto responsabile è l’associazione “Amici di Peter Pan”, presieduta da Antonio Del Prete, e vede la partnership del Comune di Napoli e di altre realtà del territorio. Presenti Nicola Monti, presidente Fondazione Eos, e il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.

Il programma è cofinanziato da “Impresa Sociale Con I Bambini”, presieduta da Marco Rossi Doria, e “Fondazione Eos” (Edison Orizzonte Sociale) per un investimento complessivo di 800mila euro, al 50 per cento. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico