Napoli – Un luogo aperto all’ascolto, ma soprattutto un impegno concreto in favore delle donne nel ricordo di Gabriella Fabbrocini, primario di Dermatologia del policlinico “Federico II” Napoli, scomparsa a 58 anni nel marzo 2023, la cui vita è stata contraddistinta anche dall’impegno in attività a favore di indigenti e immigrati.
Sono questi i tratti essenziali del progetto messo in campo dalla Fondazione Fabbrocini grazie alla quale è stato inaugurato un centro d’ascolto nella Basilica Reale Pontificia San Francesco di Paola, in piazza Plebiscito. A tagliare il nastro il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e la principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie, alla presenza di Fabrizio Pallotta, marito di Gabriella Fabbrocini e presidente della Fondazione.
Il progetto, realizzato in collaborazione con il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio e la Fondazione La Fonte, mette al centro ben 3 “D”: Donne, Diritti e Destini. “Fare rete è essenziale per far emergere situazioni di disagio sociale e prevaricazione”, ha commentato Federica de Gregorio Cattaneo, delegata del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. IN ALTO IL VIDEO