Napoli – Anche la seconda settimana di programmazione della rassegna “Vedi Napoli Sacra e Misteriosa e poi torni”, promossa e sostenuta dall’assessorato al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Napoli, è stata un successo di pubblico.
Curata dalla Fondazione “Il Canto di Virgilio”, questa terza edizione dal titolo “Viaggio nella Napoli segreta verso il Natale”, venerdì ha proposto i due itinerari tematici “Misteri e segreti della Valle dei Morti” e “Il Mercato, l’oro e i Templari di San Giovanni a mare”, ideati, insieme alla storica Rossana di Poce, dallo scrittore Martin Rua, tra i protagonisti dell’incontro “La fortuna e la ciorta: destino e sorte a Napoli”, nella chiesa SS. Trinità dei Pellegrini – Arciconfraternita dei Pellegrini.
Dopo l’incontro, il pubblico ha assistito allo spettacolo “Misteri Napoletani…tra il Sole e la Luna” a cura di Carlo Faiello e Mimmo Grasso, con Virgilio, Giambattista Vico, Giovanni Pontano e un Pulcinella insolito in giro, con canzoni e dialoghi, tra i luoghi misteriosi di Partenope. La rassegna prosegue fino al 30 dicembre e il programma completo è pubblicato sul sito del Comune di Napoli. IN ALTO IL VIDEO