La “Scuola della Psoriasi” fa tappa a Napoli: confronto e soluzioni per migliorare la vita dei pazienti

di Redazione

Napoli – Grande partecipazione alla mattinata dedicata ai pazienti affetti da psoriasi promossa da “La Scuola della Psoriasi” col patrocinio di Regione Campania e Asl Napoli 1 Centro, ha come responsabile scientifico il dottor Raffaele Mozzillo, primario di Dermatologia dell’Ospedale del Mare che ha ospitato l’evento.

Dopo il successo di Bari e Roma, anche l’appuntamento napoletano ha riscosso un nutrito interesse, attirando oltre 50 pazienti provenienti da diverse zone della Campania e offrendo un’opportunità unica di confronto e aggiornamento sulle ultime novità in ambito terapeutico e di gestione quotidiana della malattia.

Illustri specialisti nel trattamento della psoriasi hanno affrontato temi cruciali per i pazienti, tra cui i trattamenti innovativi, la gestione dei sintomi e le migliori pratiche quotidiane per convivere con la malattia. Grazie alla disponibilità degli esperti, i partecipanti hanno potuto porre domande e approfondire i loro dubbi, ricevendo consigli pratici su come migliorare la qualità della vita.

L’incontro di Napoli, il terzo del 2024, è parte di un ciclo di eventi che ha visto la “Scuola della Psoriasi” attivamente impegnata in diverse città italiane. L’obiettivo è continuare a sensibilizzare la popolazione sulla psoriasi, una malattia spesso sottovalutata, ma che può influire in modo significativo sulla vita quotidiana dei pazienti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico