Cesa (Caserta) – L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Enzo Guida, nell’ambito delle iniziative del contrasto alla povertà e al fine di aiutare e sostenere il commercio locale, ripropone l’iniziativa “A Natale spendi a Cesa – Buoni Spesa”, misure destinate al sostegno economico in favore di soggetti in situazione di difficoltà.
“Consegneremo buoni spesa per l’acquisto di tutti i generi alimentari e prodotti di prima necessità, esclusi gli alcolici e super alcolici. – spiega il vicesindaco Giusy Guarino con delega ai Servizi sociali – Il valore dei buoni spesa varia dai 50 ai 100 euro e sono spendibili presso i negozi convenzionati con il Comune di Cesa che aderiranno all’iniziativa”.
Per poter ottenere i buoni è necessario essere cittadini italiana o cittadino di uno Stato appartenente all’Unione Europea, oppure in possesso di permesso di soggiorno, residente nel Comune di Cesa, avere un valore Isee non superiore a 5mila euro ed il richiedente o i suoi componenti del nucleo familiare non devono aver beneficiato nell’anno 2024 del sostegno del Banco Alimentare. Ogni nucleo familiare ha la possibilità di concorrere con una sola domanda, che deve essere presentate, entro il giorno 19 dicembre, alle ore 12, mediante consegna diretta presso l’Ufficio Protocollo comunale. I buoni potranno essere spesi presso i negozi che aderiranno all’iniziativa.
I commercianti interessati a partecipare all’iniziativa dovranno presentare domanda di adesione e modulo di dichiarazione dell’adesione, su appositi moduli in distribuzione presso il Comune di Cesa – Ufficio Servizi Sociali – Piazza De Gasperi -, oppure scaricabili dal portale internet del Comune di Cesa all’indirizzo: www.comune.cesa.ce.it, entro il 19 dicembre, presso l’Ufficio Protocollo del Comune. Gli stessi si impegneranno ad esporre il Logo dell’iniziativa presso il proprio punto vendita. Il Comune, a sua volta, si impegnerà a rendere pubblico l’elenco dei negozi che aderiranno all’iniziativa.