Aversa (Caserta) – Aversa fa il pieno di premi al Vesuvius Film Festival. La scuola di danza “Ck Street Dance” diretta da Alfredo Ruffo si è aggiudicata ben due riconoscimenti durante la quinta edizione della prestigiosa rassegna cinematografica.
Il primo premio, consegnato nella suggestiva cornice di Villa Campolieto a Ercolano, ha riconosciuto “Made in Naples” come miglior video musicale 2024. L’opera, un vero e proprio viaggio scenografico tra le bellezze della Campania, da Capri a Positano, passando per Napoli, Aversa, Pozzuoli, Ischia e Caserta, è stata ideata e coreografata da Alfredo Ruffo e girata dal regista Carmine Rammairone. A rendere ancora più speciale il video, il talento di ben 200 ballerini. A ritirare il premio, Alfredo Ruffo, Carmine Rammairone ed Elena Cioce, ballerina storica della scuola.
Ma i successi per la Ck Dance non finiscono qui. Durante il gran galà televisivo di chiusura al teatro Mattiello di Pompei, presentato da Nives Rodrigez e diretto dalla organizzatrice Giovanna D’Amodio, la scuola ha conquistato un secondo importante riconoscimento. A ritirarlo Alfredo Ruffo con la sorella Paola, co-direttrice della scuola di danza, e i suoi ballerini Giovanni Del Piano, Clarissa Iapicca, Fabiana Barbato, Sophie Schiavone, Noemi Giglio e i gemelli Claudia Maria e Raffaele Maria Basco.
La serata, ricca di ospiti illustri come Cassini e Tavani, ha visto premiati anche altri talenti campani, tra cui i maestri del San Carlo di Napoli Bruno Stoduto e Flavia Paciolla, la coreografa Enrica Mennillo con il suo “Romeo e Giulietta” e la cantante Maria Francesca Pompella.
Un doppio trionfo, dunque, per la “Ck Street Dance” di Aversa, che conferma ancora una volta la genialità creativa di Alfredo Ruffo e il valore artistico della scuola, ambasciatrice della cultura campana attraverso il linguaggio universale della danza. IN ALTO UN VIDEO, SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA