Aversa, Alfredo Ruffo e la sua “Ck Dance” premiati al Vesuvius Film Festival

di Redazione

Aversa (Caserta) – Aversa fa il pieno di premi al Vesuvius Film Festival. La scuola di danza “Ck Street Dance” diretta da Alfredo Ruffo si è aggiudicata ben due riconoscimenti durante la quinta edizione della prestigiosa rassegna cinematografica.

Il primo premio, consegnato nella suggestiva cornice di Villa Campolieto a Ercolano, ha riconosciuto “Made in Naples” come miglior video musicale 2024. L’opera, un vero e proprio viaggio scenografico tra le bellezze della Campania, da Capri a Positano, passando per Napoli, Aversa, Pozzuoli, Ischia e Caserta, è stata ideata e coreografata da Alfredo Ruffo e girata dal regista Carmine Rammairone. A rendere ancora più speciale il video, il talento di ben 200 ballerini. A ritirare il premio, Alfredo Ruffo, Carmine Rammairone ed Elena Cioce, ballerina storica della scuola.

Ma i successi per la Ck Dance non finiscono qui. Durante il gran galà televisivo di chiusura al teatro Mattiello di Pompei, presentato da Nives Rodrigez e diretto dalla organizzatrice Giovanna D’Amodio, la scuola ha conquistato un secondo importante riconoscimento. A ritirarlo Alfredo Ruffo con la sorella Paola, co-direttrice della scuola di danza, e i suoi ballerini Giovanni Del Piano, Clarissa Iapicca, Fabiana Barbato, Sophie Schiavone, Noemi Giglio e i gemelli Claudia Maria e Raffaele Maria Basco.

La serata, ricca di ospiti illustri come Cassini e Tavani, ha visto premiati anche altri talenti campani, tra cui i maestri del San Carlo di Napoli Bruno Stoduto e Flavia Paciolla, la coreografa Enrica Mennillo con il suo “Romeo e Giulietta” e la cantante Maria Francesca Pompella.

Un doppio trionfo, dunque, per la “Ck Street Dance” di Aversa, che conferma ancora una volta la genialità creativa di Alfredo Ruffo e il valore artistico della scuola, ambasciatrice della cultura campana attraverso il linguaggio universale della danza. IN ALTO UN VIDEO, SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico