Aversa (Caserta) – Due colpi in altrettante abitazioni, durante la notte di Santo Stefano, ad Aversa. Una banda di ladri ha preso di mira, prima, una villetta in un condominio residenziale di via Garofano, forzando l’ingresso e scassinando la cassaforte presente all’interno. Successivamente, in via Vitale, i malviventi si sono introdotti in un’altra abitazione.
Al momento non sono note le entità dei furti, ma si presume che i ladri siano riusciti a portare via denaro e oggetti di valore. Le forze dell’ordine sono al lavoro per raccogliere elementi utili all’identificazione dei responsabili, analizzando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti in zona e raccogliendo le testimonianze dei residenti.
L’episodio ha destato preoccupazione tra i cittadini di Aversa, che chiedono maggiori controlli e sicurezza, soprattutto durante le festività quando molte abitazioni rimangono vuote. Non mancano i furti ai danni di automobilisti. L’ultimo, tentato, si è rivelato sfortunato per un 33enne napoletano, arrestato nella tarda serata di ieri dopo aver provato a rubare una Maserati Levante, di proprietà del presidente del Consiglio comunale, Giovanni Innocenti, parcheggiata in via Giotto: leggi qui