Aversa (Caserta) – Anche quest’anno “L’Antica Pizzeria da Michele” di Aversa è al fianco di Unicef Campania per una collaborazione finalizzata al sostegno di chi è in difficoltà. Durante lo scorso anno la pizzeria aversana ha organizzato un calendario di eventi solidali, offrendo pizze agli operatori della “Casa di Francesco” di Casandrino (Napoli) oppure partecipando attivamente al “Natale dei diritti” durante il quale fu promosso il “Salvadanaio della Solidarietà”, un’iniziativa che mira a raccogliere fondi a sostegno delle attività dell’Unicef.
Nel periodo natalizio, sono state donate pizze alle famiglie della Parrocchia di Santa Teresa del Bambin Gesù. Panettoni artigianali, nati dalla collaborazione tra il panificio Rescigno e l’Antica Pizzeria Da Michele, sono stati consegnati in piazza Savignano ad Aversa sotto l’Albero dei Diritti dei Bambini e delle Bambine. «La pizza dell’Antica Pizzeria da Michele è davvero una pizza per tutti, anche per chi non può. La collaborazione con Unicef ci aiuta a donare un sorriso a tante realtà locali bisognose di attenzione» spiega Raffaella Alloni, direttore Logos FormAzione. «Sono felice di questa collaborazione con l’Antica Pizzeria da Michele, una pizzeria di eccellenza, dove la pizza diventa un abbraccio, uno sguardo, una carezza che diamo alle fragilità territoriali» continua Emilia Narciso, presidente Unicef Campania.
«Anche quest’anno siamo felici di camminare al fianco di Unicef con il nostro nuovo corso per pizzaioli, in collaborazione con Logos FormAzione, confermando l’iniziativa “Mi formo con te”, in cui proprio gli allievi si sono confrontati con l’idea di donare le pizze, risultato del proprio studio e lavoro» dichiara Alessandro Condurro, amministratore delegato de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world. «La nostra mission per il sociale è un punto saldo della politica aziendale dell’Antica Pizzeria da Michele in the world. Soprattutto durante le feste, sappiamo bene quanto sia fondamentale anche un piccolo gesto come questo, verso chi è meno fortunato» conclude Francesco De Luca, amministratore delegato de l’Antica Pizzeria Da Michele Aversa.