Aversa (Caserta) – Una serata intensa, armoniosa, ben articolata, coinvolgente, solidale e operosa. Questo e altro è stata la tradizionale cerimonia di auguri natalizi organizzata dal Club Rotary “Aversa Terra Normanna”, presieduto dall’avvocato Carlo Maria Palmiero, presso l’Hotel del Sole, in piazza Mazzini ad Aversa.
Alla “Festa Auguri Natale 2024”, oltre ai numerosi rotariani, hanno partecipato il sindaco della Città di Aversa (tra l’altro anche socio del Rotary normanno), Franco Matacena; il past president Club Rotary Caserta Vanvitelli, Enzo Caserta; Maria Carola, facilitatore distrettuale; Antonio Citarella, past president Club Rotary Caserta Terra Di Lavoro 1954; don Carmine Schiavone, responsabile regionale Caritas Campania, con Don Francesco Cuciniello; Elpidio Iorio, direttore di PulciNellaMente; Enzo Vitale, patron del Pink House Cafè, titolare del marchio “La Polacca dolcezza Aversana”; Giovanni Spezzaferri, vicepresidente della Lega Pro e neo socio della famiglia rotariana. Per l’occasione, hanno inoltre fatto pervenire propri messaggi augurali, il vescovo di Aversa, Angelo Spinillo, e il colonnello Ivano Bigica, vice comandante del Gruppo Carabinieri di Aversa, impossibilitati ad intervenire perché impegnati in altre iniziative.
Particolarmente apprezzato l’intervento musicale dell’artista Gianni Aversano che ha, tra l’altro, interpretato con maestria alcuni dei più noti e suggestivi canti di Natale della tradizione popolare napoletana. Nel corso della serata, inoltre, sono stati raccolti dei fondi per sostenere le attività meritorie della Caritas diocesana.
Molto soddisfatto il presidente Carlo Maria Palmiero che ha espresso la sua gratitudine ai soci attraverso un messaggio in cui tra l’altro ha evidenziato: “Ho visto un club unito e coeso ed ho respirato serenità, amicizia, condivisione, disponibilità all’aiuto, aria di festa e voglia di stare insieme. Opportune e belle le parole di don Carmine, che ci hanno ricordato il senso della festa e (ri)sintonizzati alla solidarietà e operosità proprie dei rotariani. Grazie per la generosità con cui avete donato, consentendo di raccogliere 1.000 euro che lunedì consegneremo alla Caritas. Insomma, è andata bene e ne sono grato a ciascuno di voi e agli ospiti che ci hanno onorato”. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA