Aversa, la Ck Street Dance trionfa al “Vesuvius Film Festival”

di Redazione

Nella suggestiva cornice di Villa Campolieto, a Ercolano (Napoli), si è tenuta la quinta edizione della rassegna nazionale cinematografica “Vesuvius Film Festival”, un concorso che premia i migliori documentari, cortometraggi e spot realizzati da scuole, università e associazioni italiane. I temi centrali di questa edizione sono stati ambiente, integrazione e inclusione.

La manifestazione, ideata e diretta dall’architetto Giovanna D’Amodio, ha attirato un pubblico vasto e variegato: docenti, rettori universitari, registi, videomaker e giovani provenienti da tutta Italia. Tra i partecipanti si è distinta la scuola di danza “Ck Street Dance” di Aversa, diretta da Alfredo Ruffo, che ha conquistato il premio come miglior video musicale 2024 con un’opera intitolata “Made in Naples”.

Il video, girato dal regista, attore e scrittore Carmine Rammairone e ideato e coreografato dallo stesso Ruffo, ha coinvolto il talento artistico di ben 200 ballerini. L’opera rappresenta un viaggio scenografico tra le più belle città campane, da Capri a Positano, passando per Napoli, Aversa, Pozzuoli, Ischia e Caserta.

A ritirare l’ambitissimo premio sono stati Alfredo Ruffo, il regista Carmine Rammairone ed Elena Cioce, ballerina storica della scuola aversana. Un riconoscimento che conferma ancora una volta la genialità creativa di Ruffo e il valore artistico della Ck Street Dance, ambasciatrice della cultura campana attraverso il linguaggio universale della danza. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico