Aversa (Caserta) – Un libro che racconta storie di vita, di dolore, ma soprattutto di speranza. “La Paura e il Coraggio”, scritto da Angelo Quindici, operatore socio-sanitario di Trentola Ducenta, è il frutto di anni di impegno personale e volontario. Il volume sarà presentato venerdì 13 dicembre, alle ore 18.30, ad Aversa, nella “Sala Guitmondo” del seminario vescovile, alla presenza di autorità ed esperti.
Da anni attivamente coinvolto nella promozione di screening gratuiti e corsi di formazione per manovre salvavita, offrendo un servizio di assistenza a chi si trova in difficoltà, senza fini di lucro, Quindici con il suo lavoro ha contribuito a creare una rete di supporto fondamentale per le persone in momenti critici. Nel libro narra le esperienze di persone che hanno lottato contro il cancro e quelle di chi gli è stato vicino, affrontando insieme la dura realtà della diagnosi, delle cure e dei cambiamenti nella vita quotidiana.
“La Paura e il Coraggio” non è solo un racconto di malattia, ma anche di resilienza, di sostegno e solidarietà che aiutano a superare le sfide più grandi. L’opera racchiude anche testimonianze di medici e operatori del settore che lodano il lavoro di Quindici, riconoscendo il valore del suo impegno nel migliorare la vita delle persone e nell’offrire un aiuto concreto a chi ne ha più bisogno.
Alla presentazione interverranno monsignor Angelo Spinillo, vescovo della Diocesi di Aversa, don Carmine Schiavone, delegato regionale Caritas Campania; don Maurizio Patriciello, parroco del Parco Verde di Caivano; il dottor Angelo Vella, fisioterapista, osteopata, posturologo; il dottor Mimmo Ventriglia, ginecologo, direttore del reparto di Ginecologia della Clinica San Paolo di Aversa; il dottor Stefano Reccia, veterinario; l’editore Pasquale Gnasso. A moderare Angelo Cirillo della Conpasuni, la Consulta della Pastorale Universitaria.