Aversa (Caserta) – Momenti di imbarazzo e polemiche al Consiglio Comunale di Aversa. La maggioranza, dopo aver ascoltato le comunicazioni del sindaco sulle linee programmatiche, ha abbandonato l’aula, facendo mancare il numero legale proprio durante la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria a due illustri personalità.
“Ci aspettavamo un festoso applauso e una cerimonia emozionante, ci siamo ritrovati con un Consiglio Comunale desolatamente vuoto”, denunciano i consiglieri di opposizione Mauro Baldascino, Mario De Michele, Marco Girone e Antonio Mottola. “La maggioranza ha dimostrato, ancora una volta, di essere senza onore e senza benemeriti. Come possiamo parlare di onorificenze se chi dovrebbe celebrarle non riesce nemmeno a garantire il numero legale in un momento così importante?”.
L’episodio getta un’ombra sulle crescenti tensioni interne alla maggioranza, che sembrano ormai palesi e insanabili. “Le spaccature dei gruppi di maggioranza, oramai evidenti, si manifestano anche nei momenti più solenni”, concludono i consiglieri di opposizione.