Carinaro si accende per il Natale: magia, solidarietà e divertimento

di Antonio Taglialatela

Carinaro (Caserta) – L’atmosfera natalizia invade Carinaro che si prepara a regalare ai suoi cittadini e visitatori un dicembre e un inizio gennaio indimenticabili. Luci scintillanti, eventi dedicati ai bambini, momenti di solidarietà e intrattenimento per tutte le età caratterizzano un programma straordinario, promosso dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Annamaria Dell’Aprovitola, in collaborazione con Pro Loco Sant’Eufemia, Carità Sant’Eufemia, Club Napoli Carinaro e Asd Libur Scacchi e Dama.

Le festività si apriranno ufficialmente l’8 dicembre con l’attesissima accensione delle luminarie nella villa comunale “Armando Sepe” alle 16.30, seguita da un pomeriggio di festa in piazza Trieste, dove, dalle 17, ci saranno animazione per bambini, spettacoli e un mercatino natalizio. Si proseguirà sabato 14 dicembre con una tombolata ricca di premi nel Salone Parrocchiale dell’Oasi Sant’Eufemia.

Domenica 15 dicembre, dalle 9.30, piazza Trieste ospiterà “Colazione con Babbo Natale”, un appuntamento dedicato alle famiglie, con un torneo di scacchi, animazione per bambini e attività creative, mentre giovedì 19 dicembre l’Oasi Sant’Eufemia accoglierà una cena solidale pensata per le famiglie meno abbienti, un gesto di calore e condivisione che incarna lo spirito del Natale.

Domenica 22 dicembre sarà una giornata di festa nella villa comunale “Armando Sepe” con l’evento “Natale in Villa”: dalle 9:30 i più piccoli potranno divertirsi con animazione, spettacoli e laboratori creativi. Martedì 24 dicembre Babbo Natale tornerà a far sognare i bambini di Carinaro: al mattino, dalle 9, passeggiando per piazza Trieste, e nel pomeriggio, alle 16.30, nella villa comunale, con attività di animazione e divertimento. Alle 17, ancora una volta in piazza Trieste, le luminarie natalizie si accenderanno per regalare nuova magia alla cittadina.

Venerdì 27 dicembre, alle 19, la chiesa di Sant’Eufemia farà da cornice a un’altra speciale giornata “A spasso con Babbo Natale”, mentre lunedì 30 dicembre sarà tempo di festa per i giovani con un pre-Capodanno scatenato in piazza Trieste, a partire dalle 18, animato dal dj Gigi Soriano.

Con l’inizio del nuovo anno, domenica 5 gennaio sarà dedicata allo sport: dalle 15, piazza Trieste e via Trieste si trasformeranno in un parco giochi per tutti, con attività come il calcio balilla, il tiro con l’arco, l’arrampicata e i gonfiabili. Lunedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, vedrà un grande evento per salutare le festività: dalle 9.30, Piazza Trieste accoglierà l’evento “Aspettando la Befana”, con animazione per bambini, postazioni trucco, face painting, gonfiabili e spettacoli di bolle. La giornata si concluderà con un momento di grande prestigio: alle 18.30, nella sala conferenze del Panart, il concerto “Fanfara Christmas” eseguito dalla Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri Campania di Napoli. SOTTO IL PROGRAMMA COMPLETO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico