Casal di Principe, Angelo Scalzone: “Il genio del tiro” nel libro di Antonio Leone

di Redazione

Al Teatro della Legalità “Pina Cipriani” di Casal di Principe (Caserta), lunedì 16 dicembre, alle ore 18, si terrà la presentazione del libro “199 – Il genio del tiro”, autobiografia romanzata di Angelo Scalzone, medaglia d’oro nel Tiro a Volo, Specialità Fossa Olimpica, ai Giochi Olimpici di Monaco 1972, scritto da Antonio Leone, conterraneo dello sportivo.

“Dopo Castel Volturno, città adottiva del campione, torniamo lì dove tutto è nato, a Casal di Principe, città nativa di Angelo, nonché storica residenza della famiglia Scalzone. Sarà l’occasione – ha commentato l’autore – per rivivere con gioia i ricordi di un’intera comunità, legatissima ad Angelo, che, a sua volta, non ha mai reciso il proprio legame con la sua comunità d’origine”.

Nel corso dell’evento interverranno anche sportivi e atleti del territorio. Il libro, che ripercorre l’intera vita dello sportivo, dalla nascita alla prematura scomparsa avvenuta nel 1987, all’età di 56 anni, è edito da “Alture” ed è ordinabile online all’indirizzo www.alturelibri.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico