Al Teatro della Legalità “Pina Cipriani” di Casal di Principe (Caserta), lunedì 16 dicembre, alle ore 18, si terrà la presentazione del libro “199 – Il genio del tiro”, autobiografia romanzata di Angelo Scalzone, medaglia d’oro nel Tiro a Volo, Specialità Fossa Olimpica, ai Giochi Olimpici di Monaco 1972, scritto da Antonio Leone, conterraneo dello sportivo.
“Dopo Castel Volturno, città adottiva del campione, torniamo lì dove tutto è nato, a Casal di Principe, città nativa di Angelo, nonché storica residenza della famiglia Scalzone. Sarà l’occasione – ha commentato l’autore – per rivivere con gioia i ricordi di un’intera comunità, legatissima ad Angelo, che, a sua volta, non ha mai reciso il proprio legame con la sua comunità d’origine”.
Nel corso dell’evento interverranno anche sportivi e atleti del territorio. Il libro, che ripercorre l’intera vita dello sportivo, dalla nascita alla prematura scomparsa avvenuta nel 1987, all’età di 56 anni, è edito da “Alture” ed è ordinabile online all’indirizzo www.alturelibri.it