Casal di Principe, furto durante notte di Natale alla pizzeria “La Vita è Bella”: portate via bottiglie di valore

di Redazione

Un triste risveglio natalizio per Antonio Della Volpe, titolare della pizzeria “La Vita è Bella” di Casal di Principe (Caserta), insignita del prestigioso riconoscimento dei 2 spicchi del Gambero Rosso. Nella notte di Natale, ignoti malviventi si sono introdotti nel locale, forzando porte e serrande, e hanno sottratto alcune bottiglie di valore, arrecando danni all’attività.

L’amarezza del titolare è palpabile nelle parole affidate ai social, accompagnate dal video del furto ripreso dalle telecamere di sorveglianza: “È un atto che mi rammarica profondamente, non solo per i danni economici, ma perché svilisce un territorio che ogni giorno cerca di contrastare il pregiudizio. Ma io voglio essere chiaro: non mi fermerò. Non mi fermerò perché questa pizzeria è il simbolo di un percorso di rinascita e di speranza. È perché Casal di Principe è un terra magnifica. Il nostro percorso non può essere scalfito da nessun atto vile. Ringrazio tutti coloro che ci sono vicini e che ci sostengono in questo cammino. Noi andiamo avanti, con la testa alta, e con l’orgoglio di chi sa che il futuro sarà sempre più luminoso, più giusto, e più sano”.

Un gesto vile che colpisce un’attività simbolo di riscatto per il territorio, la prima a Casal di Principe ad ottenere l’ambito riconoscimento del Gambero Rosso. Nonostante l’amarezza e lo sconforto, Antonio Della Volpe e il cognato Amedeo non si arrendono, anzi rilanciano con forza la loro voglia di andare avanti, di continuare a credere in un futuro migliore per la loro terra. In tanti sui social si sono stretti attorno a loro, esprimendo solidarietà e vicinanza. Le forze dell’ordine, nel frattempo, sono al lavoro per identificare i responsabili del furto. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico