Casal di Principe (Caserta) – La città di Casal di Principe si prepara a un evento dolcissimo e da guinness: il tentativo di battere il record mondiale del panino al cioccolato più lungo del mondo! Inizialmente previsto per il 14 dicembre, l’evento è stato posticipato (a causa delle previsioni meteo sfavorevoli) a sabato 21 dicembre, alle ore 20, in piazza Villa.
L’iniziativa è promossa dalla Pro Loco di Casal di Principe, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e numerose associazioni locali, col patrocinio del Comune di Casal di Principe, su interessamento degli assessori alla Cultura e agli Eventi, Martina Natale, e allo Spettacolo, Enrico Maria Natale.
La sfida – Il record attuale è detenuto dal Comitato della Croce Rossa di Como, che nel 2015 ha realizzato un panino al cioccolato lungo ben 132,66 metri. A Casal di Principe l’obiettivo è ambizioso: raggiungere e superare i 140 metri. Una sfida che unisce comunità e sapori, rendendo l’atmosfera ancora più magica nel periodo delle festività.
Musica, mercatini e tanto divertimento – Non sarà solo il record a rendere speciale la serata. L’evento sarà arricchito da musica dal vivo, mercatini di Natale, una deliziosa offerta gastronomica di prodotti tipici locali e una speciale Casetta di Babbo Natale per i più piccoli. Non mancheranno animazione e giochi per bambini, per garantire un divertimento a tutto tondo per grandi e piccini.
Un evento che unisce – Grazie alla partecipazione di realtà associative del territorio, il tentativo di record sarà anche un esempio di come una comunità possa unirsi per celebrare le proprie eccellenze e accogliere visitatori da ogni dove. “Che siate golosi di cioccolato, amanti dei Guinness World Records, o semplicemente in cerca di un evento natalizio unico, l’appuntamento di sabato 21 dicembre è da segnare in agenda. Casal di Principe vi aspetta con il suo calore e una dolcezza da record!”, è l’invito rivolto dagli organizzatori.