Caserta, giurano 163 nuovi agenti della Polizia di Stato

di Redazione

Nelle undici Scuole della Polizia di Stato presenti sul territorio nazionale stamani si è tenuta la cerimonia di giuramento di fedeltà alla Repubblica dei 2.638 agenti in prova del 227esimo corso di formazione per Allievi Agenti della Polizia di Stato.

Alla Scuola di Caserta hanno prestato giuramento 163 agenti in prova. Presenti il prefetto di Caserta, Lucia Volpe, il questore Andrea Grassi e la direttrice della scuola, Adele Monaco, insieme al procuratore del Tribunale di Napoli Nord, Maria Antonietta Troncone, al presidente della Camera di Commercio, Tommaso De Simone, e alle cariche istituzionali pubbliche e della Forze di polizia e armate.

Le fasi solenni della cerimonia sono state seguite in diretta streaming e dai familiari presenti nelle Scuole della Polizia di Stato di Abbasanta, Alessandria, Brescia, Campobasso, Caserta, Nettuno, Pescara, Piacenza, Trieste e Vibo Valentia dove, in contemporanea, altri 2.406 agenti in prova del 227esimo corso hanno giurato fedeltà alla Repubblica.

Per tutti i giovani poliziotti, avendo completato il ciclo di formazione della durata di sei mesi presso i vari istituti di istruzione, inizierà a breve il tirocinio applicativo negli uffici e reparti di assegnazione, situati su tutto il territorio nazionale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico