Cesa (Caserta) – La giunta comunale ha approvato il progetto per la realizzazione di una nuova isola ecologica. “Si tratta di un passo in avanti – spiega il sindaco Enzo Guida – relativamente al progetto di spostamento dell’isola ecologica, al fine di avere una gestione sempre più sostenibile dei rifiuti”. “E’ un’azione concreta per migliorare i servizi di raccolta differenziata, ottimizzare lo smaltimento dei rifiuti e promuovere il rispetto dell’ambiente”, spiega l’assessore all’Ambiente, Alfonso Marrandino.
Il progetto già ebbe ad essere approvato per partecipare ad un bando del Ministero dell’Ambiente. Ma è stato necessario adeguarlo a quelli che sono i nuovi prezzi. L’intervento sarà finanziato attraverso risorse comunali e regionali, con l’obiettivo di avviare i lavori nel più breve tempo possibile.
Il costo complessivo stimato dell’opera è di circa 1 milione e 300mila euro. Dopo l’approvazione del progetto, dovrà essere avviata la conferenza dei servizi semplificata, per la modifica del piano urbanistico.