Giogiò, Daniela Di Maggio a Marcianise per il libro “Straordinariamente ordinari” di Nadia Ersilia Atzori

di Redazione

Marcianise (Caserta) – Si terrà martedì 17 dicembre, alle ore 16, nell’aula consiliare del Comune di Marcianise, la presentazione del libro della dottoressa Nadia Ersilia Atzori dal titolo “Straordinariamente ordinari. Storie di piccoli pazienti e di genitori incommensurabilmente amorevoli”.

Il libro è un racconto in parte autobiografico ed in parte basato su racconti di vita di alcune famiglie all’interno delle quali ci sono persone con disabilità anche rare. In particolare, si tratta anche la figura del caregiver, ovvero quella persona responsabile di un altro soggetto dipendente di cui si prende cura in un ambito domestico. Inoltre, l’evento sarà occasione per affrontare uno sguardo d’insieme su un altro tema importante quale la lotta alle discriminazioni ed al bullismo strettamente connessi con la disabilità.

All’evento sarà presente anche Daniela Di Maggio, madre del giovane musicista Giovanbattista Cutolo, scomparso l’anno scorso. Parte del ricavato dalla vendita del libro sarà, infatti, devoluto all’associazione culturale “Giogiò Vive” nell’ambito dell’iniziativa “Armiamo i bambini di strumenti” che mamma Daniela, presidente del sodalizio, sta portando avanti per acquistare divise e strumenti musicali per tanti bambini e per iniziative che hanno come tematica la legalità.

Prenderanno parte alla presentazione l’autrice del libro Nadia Ersilia Atzori, psicologa, consulente tecnico presso la Procura di Santa Maria Capua Vetere ed esperta in criminologia, Claudio Belardo, psicologo ed istruttore responsabile della Scuola Federale Sport Equestri Paralimpica Paradressage – Asd “I Tifatini” di Caserta, Domenico Cecere, presidente dell’associazione “Uniti per…”, Mariarosaria Tavano, referente per l’associazione “Ama”, Giulia Cannavale, presidente Uici sezione di Caserta.

L’evento partirà con l’introduzione di Mattia Atzori, consigliere del Forum Giovani di Caserta e tra i promotori dell’appuntamento, e vedrà anche i saluti del sindaco di Marcianise, Antonio Trombetta, del consigliere comunale Domenico Moriello e del presidente del Forum Giovani di Marcianise, Vincenzo Moretta, e sarà moderato dall’avvocato Tina Raucci.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico