Gricignano, contributo per trasporto scolastico di minori disabili: al via le richieste

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – Un contributo una tantum per le famiglie che provvedono autonomamente al trasporto scolastico di minori disabili, privi di autonomia, frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. E’ quello approvato dal Comune di Gricignano di Aversa, con determina a firma della responsabile dell’area socio-assistenziale Paolina Andreozzi. Un’iniziativa fortemente voluta e supportata dall’amministrazione guidata dal sindaco Vittorio Lettieri, su interessamento del vicesindaco e assessore alle Politiche sociali, Andrea Barbato.

Requisiti per l’accesso al contributo – Residenza del minore nel Comune di Gricignano di Aversa; frequenza scolastica nell’anno solare 2024 (la scuola può essere situata anche fuori dal territorio comunale); certificato di invalidità dello studente, ai sensi della legge 104/1992 (articolo 3, comma 3); Isee del nucleo familiare in corso di validità.

Importo del contributo – 400 euro per gli studenti iscritti in una scuola del territorio comunale; 500 euro per gli studenti iscritti in una scuola di un altro Comune. Il contributo è ridotto del 50% per i minori che hanno frequentato la scuola solo per parte dell’anno solare 2024.

Modalità di erogazione – I contributi saranno erogati fino alla capienza del fondo (17.564,08 euro). In caso di superamento della somma disponibile, sarà stilata una graduatoria basata sull’Isee e, a parità, sulla data di presentazione della domanda.

Domanda – La domanda deve essere redatta su modulistica predisposta dall’Ufficio dei Servizi Sociali e presentata entro il 19 gennaio 2025 a mani presso l’Ufficio Protocollo del Comune oppure mediante Pec al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.gricignanodiaversa.ce.it Per ulteriori informazioni consultare l’avviso e lo schema di domanda disponibili sul sito web del Comune di Gricignano (clicca qui) o presso l’Ufficio dei Servizi Sociali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico