Lusciano (Caserta) – Il sindaco Giuseppe Mariniello ritira, in extremis, le dimissioni che aveva rassegnato lo scorso 15 novembre. Una decisione legata alla crisi che aveva scosso la sua maggioranza. Il termine ultimo per scongiurare il commissariamento del Comune, era fissato proprio per oggi. Con una mossa decisiva, il primo cittadino ha scelto di proseguire nel suo mandato, con l’intento di rilanciare il progetto amministrativo per la città.
Nel corso di questi venti giorni di riflessione, che lo hanno visto impegnato in numerosi incontri con i rappresentanti della coalizione e i consiglieri di maggioranza, Mariniello ha riferito di aver trovato la sintesi necessaria per affrontare con determinazione le sfide future. E sottolineato che, grazie alla rinnovata unità di intenti e a un entusiasmo condiviso, il lavoro intrapreso è pronto a proseguire con nuove energie e impegni.
Non sono mancati momenti difficili durante questo periodo. Il sindaco ha dovuto affrontare anche l’emergenza legata alla perdita d’acqua in via Salzano, che ha messo in crisi l’intera città, lasciandola “a secco” per quasi un’intera giornata. La situazione ha destato preoccupazioni anche per la staticità di alcuni edifici nella zona colpita, tanto da provocare lo sgombero di alcune famiglie, il cui rientro nelle abitazioni, al momento, ha tempi incerti.
Nonostante le difficoltà, Mariniello ha ribadito con fermezza la sua volontà di proseguire e di rafforzare l’impegno per il bene della comunità, facendo fronte alle emergenze e rilanciando con vigore l’azione amministrativa.