Lusciano, l’assessore Abate respinge accuse di Orabona: “Attacchi infondati”

di Redazione

Lusciano (Caserta) –  L’assessore comunale di Lusciano, Luigi Abate (Fratelli d’Italia), replica duramente alle continue critiche mosse dal rappresentante cittadino di Italia Viva, Luciano Dell’Aversano Orabona, all’operato dell’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Mariniello.

“Attacchi infondati e gratuiti che nascono solo ed esclusivamente dalla voglia di rivalsa e questioni personali”, tuona Abate, riferendosi alle recenti dichiarazioni di Orabona. A supporto della sua tesi, Abate cita una Pec inviata lo scorso aprile da Orabona, nella quale, ironicamente, si chiedeva di “spostare il Monumento ai Caduti in Guerra” per creare un’area parcheggio di cui sembra necessitasse un esercente nella sua
abitazione e, scriveva, “vista la disponibilità certosina di questa amministrazione verso altre proprietà private”. “Forse – ribatte Abate –  perché non abbiamo preso in considerazione la sua richiesta, che inevitabilmente andrebbe a favorire una sua attività commerciale?”. L’assessore  sottolinea come le critiche di Orabona sarebbero rivolte a tutte le ultime amministrazioni comunali. “Forse perché da un pò di anni il comando dei vigili urbani non si trova più in uno stabile di sua proprietà?”,  provoca l’esponente di Fratelli d’Italia.

Abate cita anche la consigliera comunale Enrica Granieri, oggetto di critiche da parte di Orabona per aver lasciato il gruppo ‘La Farfalla’. “Forse perché non è stato indicato come assessore comunale?”, chiede  Abate,  accusando Orabona di strumentalizzare Italia Viva e qualche organo di stampa locale per i propri scopi. Infine, l’assessore esprime solidarietà al vicesindaco Consiglia Conte, anche lei bersaglio di attacchi che ritiene “tutti infondati” nelle ultime settimane.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico