Parete (Caserta) – Cercansi due agenti di Polizia locale. Per rimpolpare l’organico dei caschi bianchi, sempre più magro a causa anche dei pensionamenti, il Comune di Parete procederà con la mobilità esterna volontaria. Per partecipare alla copertura dei due posti di agente di Polizia locale, gli interessati che prestano servizio in altri Comuni devono compilare la domanda on line collegandosi al sito www.inpa.gov.it. Termine di scadenza entro le ore 23.59 del trentesimo giorno successivo all’avvenuta pubblicazione (20 novembre 2024) del bando sul portale di reclutamento.
E’ necessario aumentare l’organico dei vigili urbani perché, negli ultimi anni, il paese è cresciuto a dismisura, con nuovi e numerosi insediamenti abitativi soprattutto verso il confine giuglianese. Si è avuta così, rispetto al passato, una visione diversa della mobilità interna, che è diventata più complessa da gestire.
Con l’arrivo dei due nuovi agenti, si spera adesso in un controllo più serrato del territorio comunale, specialmente verso la caotica zona del cosiddetto “Quadrivio degli americani”, uno snodo fondamentale per raggiungere l’Asse mediano, l’ipermercato Jambo, i paesi dell’Agro aversano, l’area del giuglianese e la strada del mare che porta ad Ischitella.
E’ urgente riammodernare i semafori del Quadrivio, visto che si allontana sempre più il “sogno” di una rotatoria in questo posto, e curare maggiormente la segnaletica, con particolare attenzione alla visibilità delle strisce pedonali che, col passare del tempo, si deteriorano sempre con facilità.