Parete (Caserta) – All’improvviso un bufalotto è comparso nel bel mezzo del villaggio natalizio allestito nella villa comunale. E’ successo giovedì sera e l’inaspettata apparizione dell’animale, disorientato e impaurito, ha causato spavento e curiosità tra i numerosi cittadini e bambini che affollavano il parco situato nelle vicinanze del Municipio. Qualcuno ha anche ripreso la scena, postandola sui social.
Mistero sulla provenienza del bovino che non era dotato di microchip. Molti ritengono che l’animale sia scappato da una masseria agricola presente nelle campagne che segnano il confine con l’area giuglianese e che abbia attraversato all’impazzata la strada che lo ha poi condotto alla villetta comunale.
Per normalizzare la situazione imprevista sono immediatamente intervenuti i carabinieri e il servizio veterinario dell’Asl di Caserta, guidato dal dirigente Giannoni, che, non senza fatica, sono riusciti a bloccare l’animale e a sedarlo. Non potendo risalire al proprietario e al luogo dell’allevamento, il bovino clandestino è stato abbattuto dal servizio della macellazione e le sue carni distrutte. SOTTO UN VIDEO PUBBLICATO SU TIK TOK
@francescoafra98