Costituito il Comitato d’onore per l’anno 2025 per il conferimento del Premio Internazionale San Giovanni Paolo II, in occasione della ricorrenza ventennale della sua costituzione. L’avvocato Raffaele Crisileo è stato nominato responsabile dei rapporti con Gerusalemme, dei rapporti internazionali e dell’ufficio legale del premio.
La nomina è avvenuta con voto unanime e determina finale del Presidente, il noto Maestro di musica Espedito De Marino. L’anno 2025 è un anno speciale per il premio: la manifestazione avverrà luogo in Vaticano. Il Premio San Giovanni Paolo II” è stato istituito per promuovere la conoscenza del pensiero e delle attività di San Giovanni Paolo II e della sua influenza sulla vita della Chiesa cattolica e su vari campi dell’attività umana, come quello culturale, sociale, politico o economico. Viene assegnato dall’associazione internazionale Aglaia ogni anno.
Il premio è internazionale e va ad insignire persone e istituzioni che eccellono nel lavoro scientifico, artistico, culturale, educativo e sociale, promuovendo i valori della sacralità della vita e le idee presenti nell’insegnamento e propagandati da Giovanni Paolo II.