Il 26 dicembre alla Reggia di Caserta si terrà il tradizionale concerto di Santo Stefano. Giovedì 26 dicembre alle ore 11.15, in Cappella Palatina, avrà luogo il Concerto per un Giorno di Festa, uno dei più attesi e seguiti eventi regionali del periodo natalizio.
L’Orchestra da Camera di Caserta, diretta da Antonino Cascio e con la partecipazione del violinista Giovanni Angeleri, Premio Paganini 1997 e assiduo partner dell’Orchestra, proporranno alcune tra le più celebri pagine del classicismo viennese: di Ludwig van Beethoven la celebre Romanza op. 50; di Wolfgang Amadeus Mozart il Concerto n. 3 in sol maggiore KV 216 per violino e orchestra; di Franz Joseph Haydn la Sinfonia n.82. Il Concerto per un Giorno di Festa completa due importanti cicli realizzati nel 2024 dall’Orchestra da Camera di Caserta presso la Cappella Palatina: la Primavera Mozartiana e Classico > Romantico.
Il concerto, selezionato dal comitato scientifico del Museo nell’ambito del Bando di Valorizzazione partecipata, è incluso nel costo ordinario del biglietto di ingresso o abbonamento (ReggiaCard2024 e ReggiaCard2025) alla Reggia di Caserta (per info sui biglietti al seguente link: https://reggiadicaserta.cultura.gov.it/biglietti/). L’accesso allo spettacolo nella Cappella Palatina sarà consentito fino a esaurimento posti