Teverola (Caserta) – “La tua salute, la tua priorità”. È con questo lo slogan, che nella mattinata del 10 dicembre, nell’area mercato di via Roma, a Teverola, si è tenuta la campagna di prevenzione gratuita rivolta a tutti i cittadini. Patrocinato dal Comune, e promosso dalla Ragione Campania di concerto con l’Asl Caserta, l’appuntamento ha posto l’accento sull’importanza della prevenzione, step fondamentale per intercettare e curare al più presto patologie e problematiche di vario tipo.
Infatti, durante la mattinata di prevenzione, sono stati diversi gli esami specialistici che i cittadini hanno potuto eseguire o prenotare presso l’ambulatorio mobile dell’Asl: 14 prenotazioni per pap test; consegna di 14 kit; ritiro di 8 kit; 18 prelievi ematici; 6 mammografie prenotate; 18 TSH; 4 PSA; 21 screening per melanoma e 15 esami spirometrici.
“Incentiviamo sempre più le campagne di prevenzione, essenziali per la tutela della nostra salute”, ha dichiarato il sindaco di Teverola, nonché medico, Gennaro Caserta che, ricordando che in città c’è anche il centro screening dell’Asl, ha ringraziato il direttore sanitario dell’Asl Caserta e tutta l’equipe medica e infermieristica che ha permesso la riuscita dell’evento, insieme al consigliere Luciano Orabona che ha curato la logistica.