Santa Maria a Vico, “La gioia nella croce – Viaggio nel pensiero di von Balthasar” nel libro del professor Pietro De Lucia

di Redazione

Santa Maria a Vico (Caserta)Sabato 21dicembre, alle ore 17, nella Basilica di Santa Maria Assunta, in piazza Aragona 13, a Santa Maria a Vico, si terrà la presentazione del libro “La gioia nella croce – Viaggio nel pensiero di von Balthasar” del professor Pietro De Lucia.

L’autore è docente di religione cattolica nella diocesi di Acerra dove è anche direttore dell’Ufficio Ecumenico Diocesano. È membro del Centro Studi Francescani per il Dialogo Interreligioso e le Culture di Maddaloni (Caserta); collabora con alcune riviste di teologia come Asprenas e Quarite. L’evento rientra nell’ambito della rassegna d’arte e libri “Antonio del Monaco by Ultimo Ballo in Maschera”, ideata e diretta dal maestro Michele Letizia.

Ad apertura serata l’evento sarà aperto dalla performance musicale a cura di Anna Rotaniello (flauto traverso) ed Enrico Varriano (chitarra). Da qui i saluti istituzionali a cura del parroco padre Salvatore D’Orto e del sindaco Andrea Pirozzi. Da qui il moderato ed ideatore della rassegna, il maestro Michail Benois Letizià, presenterà l’evento e i collaboratori, da qui la presentazione delle opere pittoriche delle maestranze Daniela Colonna (pittrice) e Sabina Russo (pittrice).

Interverranno per la presentazione del libro, insieme al professor De Lucia, il parroco padre Salvatore D’Orto, il professor Michelangelo Riemma (dirigente scolastico – docente Università degli studi di Salerno) e Franco Mayer (pastore protestante – chiesa valdese). A seguire si terrà l’intervallo musicale a cura delle maestranze Anna Rotaniello ed Enrico Varriano; da qui la lettura delle opere pittoriche a cura del Maestro Michail Benois Letizià con la partecipazione del professor don Matteo Coppola (docente di Arte) e Alfonso Russo (presidente dell’associazione culturale “La Voce dei Giovani”). La chiusura della serata sarà in musica a cura del duo Rotaniello-Varriano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico