Sant’Arpino, torna la Mostra degli Oggetti Elettrici Antichi il 7 e 8 dicembre

di Redazione

Sant’Arpino (Caserta) – Un weekend che offrirà, gratuitamente, l’opportunità di ammirare una vasta collezione di oggetti elettrici che hanno segnato la storia, dai primi radio a transistor ai primi televisori, fino agli elettrodomestici più iconici, e di riflettere sull’evoluzione tecnologica e sull’impatto che ha avuto sulla nostra vita quotidiana. E’ la mostra dedicata agli oggetti elettrici antichi, promossa anche quest’anno da Luigi Guida, che si terrà sabato 7 e 8 dicembre all’istituto “Mondo Libero” di Sant’Arpino, in via Montale 15.

La mostra, visitabile sabato dalle ore 17.30 alle 20 e domenica dalle ore 10 alle 13, sarà inaugurata con un incontro moderato da Vincenzo Iorio, direttore del Museo Scuola Achille Sannia di Morcone (Benevento), con gli interventi del sindaco Ernesto Di Mattia, dell’assessore alla Cultura Giovanni Maisto, del consigliere regionale Alfonso Piscitelli, e rappresentanti del Forum Giovani Sant’Arpino. Sponsor dell’evento: Punto Luce, Marlen, Gruppo di Marsilio, Rinascita, Di Santo Building e Carimed Impiantistica Generale.

Attraverso questa esposizione, sarà possibile compiere un affascinante viaggio nel tempo, scoprendo come l’elettricità abbia trasformato il nostro modo di vivere e lavorare. L’allestimento, curato nei minimi dettagli, metterà in evidenza il grande rigore con cui Luigi Guida ha raccolto e conservato questi preziosi reperti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico