Un furto di materiale edile sventato dai carabinieri nel Casertano. Due uomini, di 35 e 18 anni, provenienti dalla provincia di Napoli, sono stati arrestati in flagranza di reato mentre caricavano refurtiva su un furgone.
L’episodio è avvenuto nella notte a Pignataro Maggiore, in via Tuoro. I militari della locale stazione, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato il cancello d’ingresso di un cantiere forzato e spalancato. Insospettiti, hanno deciso di entrare nell’area del cantiere dove hanno sorpreso i due ladri intenti a caricare su un furgone Fiat Ducato, lasciato con il motore acceso, oltre 100 pannelli in legno, telai in metallo e tavole da ponteggio.
I due, colti in flagrante, non hanno opposto resistenza e sono stati immediatamente bloccati e identificati. La refurtiva, del valore di oltre 3mila euro, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario, così come il furgone, risultato noleggiato a Casoria (Napoli). Il 35enne, con precedenti penali per reati contro la persona e il patrimonio, e il suo complice 18enne sono stati arrestati e condotti in caserma, successivamente sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del processo.