Bimba di 4 anni muore cadendo dalla scala di un’abitazione nel Napoletano

di Redazione

Una bambina di quattro anni è morta tragicamente ieri sera dopo essere caduta da una scala a chiocciola interna di un’abitazione in via Roma, a Tufino, in provincia di Napoli. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione Radiomobile di Nola e i sanitari del 118, ma per la piccola non c’era più nulla da fare.

La piccola era stata affidata temporaneamente agli zii dai servizi sociali. Al momento della tragedia, in casa erano presenti la zia, il marito e gli altri figli della coppia. La famiglia, originaria di Castelvenere (Benevento), si era trasferita a Tufino da qualche tempo ma, secondo quanto riferito dal sindaco Michele Arvonio, conduceva una vita appartata e non aveva contatti con la comunità.

“Una tragedia che ci colpisce profondamente”, ha dichiarato il sindaco Michele Arvonio, sottolineando “la difficoltà per gli amministratori a intercettare situazioni di disagio sociale e familiare che spesso rimangono nascoste”. Il primo cittadino ha confermato che la zia riceveva periodicamente visite dall’assistente sociale dopo l’affidamento della bambina. Sulla dinamica dell’incidente sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri. La salma della piccola è stata sequestrata su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico