Una donna è morta dopo essere stata investita da un camion mentre attraversava la strada con i suoi due gemellini nel passeggino. La vittima, di 34 anni, è Rocio Espinoza Romero. L’autista, fuggito dopo l’incidente, è stato arrestato per omicidio stradale aggravato. Illesi i piccoli, di un anno e mezzo, così come la nonna, 59enne, anche lei presente al momento dell’incidente.
La tragedia è avvenuta a Milano, in viale Serra, a un incrocio con semaforo: il mezzo avrebbe svoltato a destra investendo la donna che attraversava sulle strisce dopo essere passata col verde. L’incidente è avvenuto in viale Renato Serra, all’incrocio semaforizzato con via Scarampo. I piccoli si trovavano su un passeggino doppio che non è stato travolto dal mezzo pesante. I soccorritori del 118, subito intervenuti sul posto, non hanno potuto fare niente per salvare la vita alla donna.
L’autista del mezzo è un 24enne italiano, trovato ad Arluno, nel Milanese, mentre lavorava in una cava: è risultato negativo all’alcoltest, mentre si aspettano ancora i risultati dei test tossicologici. Il camion risulta che era in norma con le regole previste dall’ordinanza che riguarda l’angolo cieco.