Capua (Caserta) – Attimi di apprensione questa mattina, intorno alle ore 10, quando una giovane donna ha tentato il suicidio gettandosi nel fiume Volturno, dal ponte Romano di Capua. Decisivo l’intervento tempestivo dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Caserta e di una agente della Polizia locale, che hanno scongiurato il peggio.
A dare l’allarme sono stati alcuni passanti che, assistendo al drammatico gesto, hanno immediatamente contattato la sala operativa dei Vigili del Fuoco. Sul posto è intervenuta una squadra della sede centrale, affiancata dal nucleo Sfa (soccorritori fluviali alluvionali) con un gommone, dal nucleo Saf (speleo alpino fluviale) e da un’autoscala.
All’arrivo dei soccorsi, la donna si trovava ancora in acqua, ma era tenuta in salvo dall’agente che l’aveva raggiunta con una canoa per mantenerle la testa fuori dall’acqua. I caschi rossi hanno immediatamente attuato le manovre di recupero per portare entrambe le persone al sicuro. Dopo il recupero, la giovane è stata affidata al personale sanitario del 118 per il trasporto in ospedale, dove riceverà le cure necessarie.
Grazie alla rapidità dell’intervento congiunto dei soccorritori e alla prontezza dell’agente, la tragedia è stata evitata. Resta ora il compito di offrire supporto e aiuto alla donna per affrontare il difficile momento che l’ha portata a compiere questo gesto estremo.