Tre minorenni italiani sono stati arrestati dalla polizia con l’accusa di tentato omicidio nei confronti di un coetaneo di origine egiziana. L’aggressione, avvenuta lo scorso ottobre nella località “Villaggio Coppola” di Castel Volturno, ha visto la vittima colpita con almeno dodici coltellate, riportando gravi lesioni al polmone e al cuore che ne avevano messo in pericolo la vita. Il giovane è stato salvato grazie a un delicato intervento chirurgico al Pinetamare Hospital.
Le indagini, condotte dal commissariato di Castel Volturno, hanno consentito di ricostruire la dinamica dell’aggressione. Attraverso l’analisi delle immagini di videosorveglianza, la raccolta di testimonianze e i riconoscimenti fotografici, gli inquirenti hanno scoperto che un gruppo di minorenni aveva preso di mira coetanei di origini extracomunitarie, aggredendoli senza alcun motivo apparente. L’escalation di violenza ha portato al tentativo di omicidio della giovane vittima.
Nelle ultime ore, i successivi approfondimenti investigativi hanno portato al fermo di un quarto minorenne, accusato di aver partecipato al ferimento. Il giovane è stato trasferito al Centro di prima accoglienza dei Colli Aminei di Napoli, in attesa della convalida della misura. Le autorità, intanto, stanno proseguendo gli accertamenti per identificare tutti i responsabili del gravissimo episodio di violenza giovanile. IN ALTO IL VIDEO