Napoli – “La ginecologia del nuovo millennio: corretto approccio medico-diagnostico ed alta competenza endoscopica”. È questo il titolo della tre giorni dedicata al presente e al futuro della ginecologia organizzato a Napoli, al centro congressi della Stazione Marittima fino al 14 dicembre.
Grande l’attenzione alle nuove tecniche e alla tecnologia che possono offrire importanti soluzioni in questo campo della medicina, come spiegato dal presidente della Segi – Società italiana endoscopia ginecologica, professor Enrico Vizza.
Un convegno che vede tra le sue caratteristiche innovative le lezioni e le live surgery fatte in diretta dai medici under 45 sotto la supervisione dei loro maestri. Un passaggio generazionale con i maestri a fare da guida ai giovani che in diretta faranno tutte le chirurgie.
Iniziativa organizzata dai presidenti del congresso, rappresentanti di due Atenei importanti con il professor Giuseppe Bifulco e il professor Attilio Di Spiezio Sardo dell’Università “Federico II”. IN ALTO IL VIDEO