Napoli – Grande successo per la dodicesima edizione del Gala di Natale e di beneficenza “Uniti nel Cuore”. L’evento, tenutosi al Palabarbuto, è stato promosso dal Comitato “Uniti nel Cuore” composto dai giovani di Unione Industriali Napoli, Confapi Napoli, Acen, Asign Napoli, Ugdcec Napoli, Aiga Napoli, Aiop, Associazione Apotema, soci fondatori del Comitato e Agcdl Napoli.
Il ricavato della serata sarà totalmente devoluto come ogni anno in beneficenza e in questa edizione a sostegno del progetto “Mudd – Museo Diocesano Diffuso di Napoli” della Fondazione di Partecipazione “Napoli C’Entro”, istituita dalla Chiesa di Napoli, che intende restituire alla città e ai visitatori il suo patrimonio artistico e religioso, affrontando al contempo la sfida della disoccupazione giovanile.
In un contesto in cui molte chiese monumentali del centro storico di Napoli rischiano di chiudere, il Mudd si propone, in particolare, di garantirne l’apertura ordinaria, rendendole accessibili non solo ai turisti ma anche ai cittadini napoletani. Il progetto incoraggia lo sviluppo di forme di imprenditorialità sociale giovanile che favoriscono la creazione di opportunità lavorative per i giovani del territorio, chiamati ad assumere un ruolo attivo nella gestione e valorizzazione di questi luoghi e a diventare promotori della fede e della cultura della propria città. IN ALTO IL VIDEO