Brian Thompson, ceo del colosso americano delle assicurazioni UnitedHealthcare, è stato ucciso a New York davanti all’hotel Hilton. Secondo quanto riporta la Cnn, che cita fonti investigative, un uomo armato e con il volto coperto avrebbe aspettato il 50enne vicino all’albergo e poi gli avrebbe sparato colpendolo al petto.
Il sospettato è stato descritto come un uomo bianco che indossava una giacca color crema, una maschera nera e delle sneakers bianche e nere, con in spalla uno zaino grigio. Sembra che Thompson dovesse intervenire ad una conferenza con degli investitori in programma proprio all’Hilton.
UnitedHealthcare è la più grande compagnia assicurativa sanitaria privata degli Stati Uniti e una sussidiaria di UnitedHealth Group. Thompson era nella compagnia dal 2004, ricoprendo vari ruoli di leadership prima di essere nominato ceo nell’aprile 2021. Il suo mandato includeva il ruolo di ceo dei programmi governativi di UnitedHealthcare, supervisionando le divisioni Medicare & Retirement e Community & State.