Arrestato un 57enne di origini napoletane, per rapina e sequestro di persona ai danni dell’autista di un furgone. Gli agenti della Stradale di Caserta Nord, nel corso dei servizi di pattugliamento dell’autostrada A1, hanno intercettato, all’altezza dell’area di servizio di Teano, un furgone rapinato a Firenze.
Il conducente del veicolo, dopo aver provato a fuggire accelerando la marcia, ha abbandonato il veicolo e scavalcato la rete di recinzione dell’autostrada. È stato bloccato tra le campagne, dopo una colluttazione con i poliziotti. All’interno del furgone è stata ritrovata la refurtiva della rapina, oltre 300 borse di un noto marchio italiano di lusso, del valore totale di oltre 1 milione di euro, che sono state sequestrate per la successiva riconsegna.
La vittima della rapina, autista della ditta incaricata del traporto per conto della griffe, aveva denunciato di essere stato avvicinato da tre persone che, con la scusa di un falso incidente, lo avevano trascinato e rinchiuso nel bagagliaio di un’auto, lasciandolo in strada dopo aver percorso un lungo tratto. Il 57enne, con numerosi precedenti, è stato arrestato. Sono in corso ulteriori indagini per identificare gli altri componenti del gruppo.