Regionali Campania, Lega incassa nuove adesioni. Zinzi: “Una proposta di qualità per mandare a casa De Luca”

di Redazione

Napoli – Le elezioni regionali in Campania si avvicinano e la Lega inizia a muovere le sue pedine. A cominciare dal patto federativo tra il partito di Salvini e le associazioni “In Re.te” di Michela Rostan, ex deputata di Pd e Forza Italia, che sarà candidata alla prossima tornata. “Abbiamo dato vita – spiega Rostan – ad un patto federativo fra diverse realtà locale e associazioni civiche che esprimono tanti rappresentati istituzionali negli enti locali e che operano quotidianamente in rete a fianco dei cittadini. Oggi inizia un percorso politico con la Lega che ha fatto della vicinanza ai territori il suo principale tratto distintivo”.

E proprio sul candidato per la prossima chiamata alle urne si è concentrato il sottosegretario e vicecoordinatore nazionale della Lega, Claudio Durigon, che però non si è sbilanciato sul nome: “I nomi ci sono ma credo che ognuno debba fare il suo ruolo. Dall’Europa dove abbiamo secondo me Martusciello che fa bene e ha tanta esperienza fino a chi può il presidente invece”.

Nel corso dell’iniziativa annunciata l’adesione alla Lega della consigliera comunale di Napoli, Rosaria Borrelli. Al tavolo dei relatori all’Hotel Ramada anche il coordinatore provinciale della Lega, Gianluca Cantalamessa, e il coordinatore regionale e deputato Giampiero Zinzi. “Il nostro partito – ha spiegato Zinzi – continua a crescere e ad essere sempre più rappresentativo sul territorio e aperto a chi si riconosce nelle nostre idee e nelle nostre proposte, grazie anche al nostro leader Matteo Salvini e al lavoro fatto dal sottosegretario Claudio Durigon. Questo ci dà maggiore forza e credibilità nei confronti dei nostri interlocutori e ci rende centrali in una comunità politica plurale, rispettosa e che vuole imporsi come alternativa a chi ha affossato la Campania”. “Per vincere, la Lega – ha aggiunto il deputato – deve continuare a strutturarsi e ad essere forte ed è quello che stiamo realizzando insieme ad una classe dirigente giovane ma competente ed esperta. Se vogliamo vincere la sfida delle prossime regionali e mandare a casa De Luca e la sinistra, dobbiamo offrire una proposta di qualità ai cittadini e siamo sulla strada giusta”. IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico