Turisti tedeschi intossicati da monossido di carbonio in una villa: morto un 36enne

di Redazione

Una vacanza trasformata in tragedia. Un gruppo di quattro turisti tedeschi è stato trovato privo di sensi in una villa. La causa: un’intossicazione da monossido di carbonio, probabilmente sprigionato dal camino della residenza, situata a Cefalù, in provincia di Palermo.

Per uno di loro, il 36enne Jonathan Feierabend, non c’è stato nulla da fare. Gli altri tre, Katharina Feierabend (34 anni, sorella della vittima), Elmo Pargman (63 anni) e Patrizia Pargamann (60 anni), sono stati trasportati d’urgenza in ospedale e ricoverati in camere iperbariche. La 34enne è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Partinico, mentre gli altri due sono stati trasferiti all’ospedale di Cefalù e le loro condizioni sono al momento stabili.

I soccorsi sono scattati dopo la segnalazione di un vicino che ha notato del fumo provenire dalla villa, in via Saponara. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno trovato il camino ancora acceso e le stanze sature di monossido di carbonio. Le indagini, coordinate dalla Procura di Termini Imerese, dovranno chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico