Aversa, caso di violenza all’Alberghiero: 14enne picchiato da altri studenti, genitori denunciano

di Redazione

Aversa (Caserta) – Un episodio di violenza scolastica scuote l’Istituto Alberghiero “Drengot” di via Nobel, ad Aversa. Un giovane studente di appena 14 anni è stato vittima di un brutale pestaggio da parte di un gruppo composto da almeno cinque persone. La notizia, resa nota da Teleclub Italia, ha sollevato grande indignazione nella comunità locale.

Secondo quanto denunciato dai genitori del ragazzo ai poliziotti commissariato di Giugliano, l’aggressione sarebbe avvenuta due giorni fa all’interno della scuola. Il giovane si trovava in classe con i compagni, durante il cambio d’ora e in attesa dell’arrivo del docente, e stava guardando un video di un noto youtuber sul proprio smartphone. Dopo aver mostrato il filmato a un compagno, è stato avvicinato da un ragazzo più grande che avrebbe iniziato a insultarlo. Per evitare ulteriori tensioni, quest’ultimo è stato persuaso a lasciare l’aula.

Una volta nel corridoio, mentre il 14enne cercava di stringergli la mano all’altro ragazzo in segno di pace, è stato improvvisamente colpito con uno schiaffo. La situazione è poi degenerata in un vero e proprio pestaggio, a cui si sono aggiunti altri quattro o cinque ragazzi, con il 14enne colpito da calci all’addome e pugni in faccia. Portato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “Moscati” di Aversa, il ragazzo è stato medicato per contusioni al volto e al fianco sinistro. La famiglia ha sporto denuncia contro due dei presunti responsabili dell’aggressione ma le indagini si concentrano sulla raccolta di testimonianze e sull’identificazione di tutti gli studenti coinvolti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico