Caserta, verso la Giornata Internazionale della Donna: eventi della Commissione Pari Opportunità

di Redazione

Caserta si prepara alla Giornata Internazionale della Donna con un ciclo di eventi organizzato dalla Commissione Pari Opportunità, guidata dalla presidente Antonella Serpico (nella foto). Il programma, che si articola tra gennaio e febbraio, affronta temi cruciali per la società odierna.

A gennaio, il mese della consapevolezza e della prevenzione, si parte con una campagna di prevenzione contro l’Aids rivolta alle scuole. Segue un’esperienza innovativa di “Role Playing nel Processo al Bullo” per educare e prevenire il bullismo. Si prosegue con un dialogo e confronto sui comportamenti devianti e le responsabilità legali, per promuovere una cultura della legalità e del rispetto tra i giovani. Infine, un “Percorso d’arte al femminile” offrirà una nuova prospettiva sull’arte attraverso gli occhi delle donne.

Febbraio, mese della pace e della riflessione, si apre con l’evento “In marcia per la pace”, per promuovere la tolleranza e la solidarietà. Segue una riflessione profonda sui fatti di cronaca legati al territorio casertano e sulla necessità di giustizia nella lotta alla camorra.  Infine, un’indagine dedicata alle studentesse sulle scelte in ambito scientifico e tecnologico, “Donne in Stem”, incoraggerà le giovani donne a intraprendere percorsi di studio e professionali in questi settori.

Ogni iniziativa rappresenta un passo verso una società più consapevole, giusta ed inclusiva. Per informazioni: commissionepariopportunita@comune.caserta.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico