Aversa (Caserta) – Una nuova realtà gastronomica arriva ad Aversa e promette di diventare un punto di riferimento per tutti gli amanti della pizza, della cucina napoletana e della musica dal vivo. In via Salvo d’Acquisto si è tenuto l’opening party di “Crispi”, il nuovo pizzeria-ristorante che si inserisce perfettamente nel panorama delle proposte gastronomiche e di intrattenimento della città, con oltre 200 persone partecipanti all’inaugurazione, una festa di gusto, suoni e allegria.
Il format “Italian pizza enjoy”, ideato dal gruppo Crispino – già attivo nel settore ville e locali luxury per eventi e ricevimenti con “Villa Scipione” a Napoli, “Oltre” ad Aversa, “Bukumba luxury club”, “Golding eventi” e “Lilì show restaurant” a Sant’Antimo – si distingue per la fusione tra la tradizione della pizza napoletana e l’intrattenimento musicale di alto livello. “Crispi”, infatti, non è solo una pizzeria, ma un’esperienza completa che coinvolge tutti i sensi. Ogni sera, dal martedì alla domenica, gli ospiti possono gustare piatti tipici napoletani e la famosa pizza in pala, accompagnata da una selezione musicale che spazia tra live show, spettacoli, selezioni e dj set curati dal direttore artistico Dario Guida. Un mix di buona cucina, divertimento e convivialità che rende ogni serata unica, in un’atmosfera vivace, accogliente e dal design elegante.
“Crispi rappresenta un’innovazione nel nostro territorio”, afferma Raffaele Crispino, cofondatore del gruppo Crispino insieme al fratello Aniello Crispino. “Abbiamo unito la tradizione gastronomica della pizza e dei piatti tipici napoletani con l’elemento dell’intrattenimento musicale, che mancava in un contesto come il nostro, con un’offerta che soddisfa i più giovani ma anche gli over 50 e 60”.
La cucina di Crispi è affidata all’esperienza dello chef Daniele Unione, che ha creato un menu che spazia dalla pizza in pala, curata dai maestri pizzaioli Carlo Costabile, Ciro Cimini e Savio Bruno, ai piatti tipici della tradizione napoletana, tutti pensati per essere condivisi. Tra le specialità figurano parmigiana di melanzane, millefoglie di zucchine alla Nerano, pacchero ‘alla Crispi’ con pomodorini passati e Parmigiano Reggiano, genovese, pasta e patate, e baccalà fritto con friarielli e fonduta di provola, insieme a sfiziosi antipasti come crocchè, frittatine, supplì e club sandwich.
Architetto designer del progetto è Mario Sorrentino che, osservando le tendenze del momento, ha creato una sorta di piccolo club nel quale poter mangiare e divertirsi, con la centralità di bar e console intorno ai quali sono disposti tanti salottini, con sedute dallo stile disinvolto e che diventano un elemento di separazione e appoggio per lampade e mobili di servizio. L’illuminazione è un elemento chiave, gestita da un sistema centrale che crea ambientazioni suggestive e adatte all’esperienza gastronomica. Un altro punto di forza è la possibilità di aprire il tetto del locale, trasformandolo in una grande piazza all’aperto, fruibile durante tutto l’anno, con un ampio parcheggio nelle vicinanze. SOTTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA