Gricignano, gli “Attori per Caso” tornano in scena per l’Epifania: spettacolo gratuito a scuola

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – Dopo il successo ottenuto al Teatro Cimarosa di Aversa lo scorso 17 dicembre, la Compagnia Teatrale “Attori per Caso” concede il bis per la rappresentazione di “Ciente figli nun bastano pe nu pate”, stavolta a Gricignano, nel giorno dell’Epifania. Lo spettacolo, che ha ricevuto il patrocinio morale del Comune di Gricignano, è in programma lunedì 6 gennaio, alle ore 18, nell’atrio della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo “Filippo Santagata”, in via D’Annunzio. L’ingresso è gratuito.

La trama della commedia in tre atti, scritta da Pasquale Scognamiglio, attraverso satira, sarcasmo e ironia, induce a riflettere sulle sfaccettature della vita contemporanea. Al centro della storia c’è un anziano padre alle prese con i conflitti dovuti alle variegate personalità dei propri figli e delle altre persone che abitano il palazzo in cui vive. Tra risate, riflessioni, colpi di scena e un finale toccante, la neonata compagnia, impegnata da mesi per la realizzazione dell’evento, promette di regalare alla platea una serata piacevolissima. L’epilogo, in particolare, è destinato a rimanere a lungo nei cuori e nelle menti degli spettatori.

Sul palco, un cast affiatato darà vita ai personaggi della commedia: Lorenzo Di Lorenzo sarà Arturo Iodice, il padre di famiglia. Natalina Romano interpreterà Inga, la domestica ucraina, mentre Pasquale dello Margio e Vincenzo Carusone vestiranno i panni di Mario e Ciro, figli di Arturo. Patrizia Laiso e Giusy Di Donato saranno Anna e Luisa, le altre figlie del protagonista. Lorenzo Molitierno interpreterà Don Luigi Pagliarulo, il portiere pettegolo del palazzo, mentre Maria Pellegrino e Annamaria Pellegrino daranno vita a Rosellina e Gelsomina, vicine di casa e sorelle. Francesco Romano sarà Gustavo La Mazza, l’organista, Tommaso di Foggia interpreterà Padre Gabriele, il parroco del quartiere, e Giovanni Borriello sarà Alberto Carraturo, un notaio dalle sfumature particolari.

La serata sarà arricchita da un intervento musicale di Natalino Ruocco, mentre il presentatore Armando Pirolli guiderà il pubblico attraverso la magia dello spettacolo. La direzione artistica è curata da Lorenzo Molitierno, con il supporto tecnico di Mariarca Aquilante e Aurora Barbato.

Un’occasione imperdibile per chi ama il teatro e vuole trascorrere una serata all’insegna del divertimento e della riflessione. “Vi aspettiamo per vivere insieme, ancora una volta, un momento di grande emozione, con la certezza che questa rappresentazione rimarrà nel cuore degli spettatori per molto tempo”, è l’invito rivolto dalla compagnia teatrale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico