Gricignano (Caserta) – La comunità cattolica di Gricignano è in lutto per la perdita del diacono Antonio Corace, scomparso il giorno dell’Epifania dopo una lunga malattia. Nato ad Aversa il 5 maggio 1950, Corace era molto conosciuto e stimato in paese per la sua dedizione al prossimo.
Sposato con Pasqualina Molitierno, padre di Nicola, Vincenzo e Raffaele, ha dedicato la sua vita alla fede e al servizio della comunità. Per anni ha prestato la sua opera nelle parrocchie di Sant’Andrea Apostolo e della Madonna del Rosario, lasciando un segno profondo in quanti lo hanno incontrato.
“Apprendiamo con dolore la notizia della scomparsa di Antonio Corace, un uomo che ha speso la sua vita per il bene degli altri”, ha dichiarato il sindaco Vittorio Lettieri, ricordando il diacono come un uomo “sempre disponibile e generoso”, il cui impegno “rappresenta un esempio di fede e amore per il prossimo”. “A nome di tutta l’amministrazione comunale, esprimo il più sentito cordoglio alla famiglia”, ha concluso il primo cittadino.
Il rito funebre, presieduto dal vescovo Angelo Spinillo, sarà celebrato martedì 7 gennaio, alle ore 11, nella chiesa della Madonna del Rosario. La comunità si stringerà attorno alla famiglia Corace per dare l’ultimo saluto ad un uomo che ha saputo donare amore e speranza.