Marcianise (Caserta) – Tentato furto in un negozio di fuochi d’artificio sventato dai Carabinieri di Marcianise nella notte tra il 30 e il 31 dicembre. Un 33enne napoletano è stato arrestato, mentre tre complici sono riusciti a fuggire.
L’intervento dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise è scattato intorno alle 3 del mattino, in seguito alla segnalazione di alcuni residenti di via San Giuliano che, tramite il 112, hanno denunciato un furto in corso. Giunti sul posto a sirene spiegate, i Carabinieri hanno sorpreso quattro individui con il volto coperto da passamontagna intenti a forzare la serranda di un negozio di fuochi pirotecnici.
I malviventi, dopo aver accostato un furgone Fiat Ducato bianco all’esercizio commerciale, erano riusciti a penetrare all’interno. Alla vista dei militari, il gruppo si è dato alla fuga a piedi per le vie del centro. Tre di loro sono riusciti a dileguarsi, mentre il quarto è stato bloccato dai Carabinieri, anche grazie all’aiuto di due cittadini presenti sul posto.
Il 33enne, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, è stato trovato in possesso degli arnesi da scasso utilizzati per forzare la serranda del negozio. Il furgone, risultato privo di assicurazione, e gli attrezzi sono stati sequestrati. L’uomo è stato arrestato e condotto in caserma, dove è stato trattenuto in attesa di giudizio. Dovrà rispondere di tentato furto aggravato in concorso. Sono in corso indagini per identificare i complici.