Movida nel Casertano, carabinieri eseguono in una serata 3 arresti, 6 denunce e centinaia di controlli

di Redazione

Controlli a largo raggio tra Caserta e dintorni dei carabinieri della locale Compagnia che, nella serata del 24 gennaio, supportati dalle stazioni territoriali di Castel Morrone, Casagiove, San Nicola la Strada e Ruviano, hanno tratto in arresto 3 persone e denunciato altre 6.

Trenta militari, a bordo di dieci pattuglie, hanno presidiato il capoluogo durante le ore della movida, concentrandosi sulla prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio, in materia di stupefacenti e alla ricerca di persone con provvedimenti restrittivi. Proprio a Caserta è stato arrestato un 59enne pregiudicato, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere. Dovrà scontare 4 anni e un mese per peculato, evasione e furto.

Un altro arresto a Castel Morrone, nei confronti di un 70enne pregiudicato, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Napoli poiché condannato a scontare una pena di 2 anni e 6 mesi per furto aggravato. A Caiazzo, un 67enne pregiudicato, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura sammaritana, è finito anch’egli in arresto per scontare la pena di 6 anni e 3 mesi per ricettazione, tentata estorsione ed esercizio arbitrario delle proprie ragioni. Tutti gli arrestati sono stati condotti nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Durante i controlli, inoltre, sono state identificate 200 persone e controllati 80 veicoli. Sei persone sono state denunciate, a vario titolo, una per falsità materiale commessa da privato in certificati o autorizzazioni, in quanto esibiva ai militari operanti un titolo di guida albanese contraffatto; altre per reiterazione di guida senza patente, ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato, evasione dagli arresti domiciliari. Tra i denunciati anche una persona trovata in possesso ingiustificato di un coltello lungo 15 centimetri e un’altra risultata positiva all’alcol test dopo un incidente stradale. Infine, sono state contestate 43 violazioni al codice della strada, ritirate 4 patenti, sequestrate 12 autovetture e disposti 3 fermi amministrativi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico