Parete, ecco le sei bambine che parteciperanno al “Volo dell’Angelo”

di Franco Terracciano

Parete (Caserta) – Sorteggiati i nomi delle sei bambine che parteciperanno al “Volo dell’Angelo” in vista dei solenni festeggiamenti pasquali in onore di Maria SS. della Rotonda, comprotettrice di parete.

Una ricorrenza stampata da sempre nel cuore dei paretani e molto attesa, non solo perché sarà dedicata alla seconda Incoronazione della Sacra Effige di Maria SS della Rotonda e al Giubileo, ma anche perché quest’anno, ed è una vera sorpresa, gli angioletti saranno due di più per il suggestivo volo che si terrà in piazza Giovanni Paolo II il lunedì e martedì in Albis e domenica in ottava, 27 aprile.

Il sorteggio degli angioletti, Maria Cirillo, Marialuigia Barretta, Aurora Cerbero, Alessia Petrillo, Rossella Emini e Michela Auricchio, si è svolto il 6 gennaio nella chiesa San Pietro Apostolo con la supervisione del parroco, don Antonio Raimondo.

Le sei bambine, vestite con i bellissimi e sfolgoranti abiti degli angioletti, si lanceranno in coppia dal castelletto nei sei momenti distinti dei festeggiamenti: lunedi in Albis, 21 aprile, in diurna (Cirillo e Barretta) e notturna (Cerbero e Petrillo), martedi in Albis, 22 aprile, in diurna (Emini e Auricchio) e notturna (Cirillo e Barretta) e la domenica in ottava, 27 aprile, in diurna (Cerbero e Petrillo) e notturna (Emini e Auricchio).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico